domenica 13 luglio 2008

l'alba è un miraggio che mi esplode dentro.

ho in mente una vecchia canzone
una poretti da 66 mi fa buona compagnia
fuori il cielo è gonfio di bagliori e a tratti saette lo squarciano in tutte le direzioni.
mi chiedo cosa spinga un fulmine e dirigersi in un punti preciso. a parte la fisica e la chimica ci saranno delle leggi e dirigerlo. delle leggi che non corrispondono a regole scientifiche intendo.
è incredibile come le cose possano cambiare.
io che non sono avvezza al cambiamento e che sono una persona abbastanza conservatrice, per così dire, una che non è avvezza a muovere le carte in tavola, una che ci mette mesi a prendere decisioni.
domani sarà una giornata molto particolare. sono contenta di non essere sola ad affrontarla.
sono agitata e nervosa ma piena di energia positiva. so che sto andando avanti e facendo quelle cose "da grandi" che mi fanno sentire adulta.
non so se mi piaccia davvero crescere e diventare grande.
preferisco di gran lunga essere la piccola di casa. essere la più coccolata.
anche se ho quasi 26 anni di fatto lo rimango sempre, la più piccola, per lo meno in casa mia. e lo vedo e lo capisco dalle attenzioni. dagli abbracci di mio fratello, che a volte mi sembra più piccolo di me.
improvvisamente poi mi sento una donna. quando vedo mio nipote di due anni che si viene a lanciare tra le mie braccia ed è così piccolo e così dolce con la sua vocina e le sue gambine nude piccolissime.
sentimenti contrastanti come sempre. e fulmini che non sanno dove cadere.
l'alba è come un miraggio che mi esplode dentro.
e sono in mezzo ad una tempesta elettrica. ma cerco di non allontanare da me la certezza di potercela fare ad affontare tutto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è una cosa che ti devo dire. Devo dirtela perchè, con questa cosa, stamattina, ho iniziato la giornata.
Che scoperta meravigliosa...

Tutto qua, ma dimmi tu se è poco.

stupe ha detto...

per niente poco.
molto di pìù di quello che ci si possa immagiare.

Anonimo ha detto...

Genial brief and this enter helped me alot in my college assignement. Gratefulness you seeking your information.