mercoledì 23 luglio 2008

la gomma del ponte

cerco di fare in modo che tutti i pezzettini coincidano come in un mosaico. non conosco esattamente la forma che prenderà il mio disegno e di conseguenza è difficile adoperarsi per qualcosa che non si sa cosa'è.
sto andando avanti senza sapere dove. e senza sapere se gli strumenti che utilizzo siano i più adatti.
certamente ci sono altre strade possibili che io in tutta sincerità nono riesco bene a vedere.
continuo a perseverare nei medesimi errori.
è incredibile come una ragazza come me possa essere diabolica.
le notti sono insonni a volte. e mi perdo in giochi da grandi che la mattina dopo mi lasciano addosso sensazioni troppo strane da spiegare.
ci sono molti vuoti in queste giornate. non posso pretendere che una sola persona possa riempirli.
eppure sogno che sia così.
amante amico confidente intrattenitore. mille facce per una persona sola. cosa che evidentemente è fuori da ogni logica.
tra pochi giorni un nuovo lavoro.
dopo ancora qualche manciata di giorni una vacanza che è un grande punto di domanda.
domani ancora musica. isola felice. eldorado in un deserto di alti e bassi di noia e piccole oasi di grande caos.
i capelli mi pare stiano già ricrescendo.
mi guardo nello specchio come se fosse un sogno.
guardo l'ora e i minuti passano lentissimi e mi domando come mai in tutto questo tempo la cosa che riesco a fare meglio è ricordare e non agire.
mi dicevano di uccidere l'uomo che reagisce ma in realtà nel profondo della mia anima le reazioni non sono accompagnate da azioni. ho solo reazioni epidermiche. emotive. parole senza fatti.
come un disegno che non si riesce a completare perché ti si spunta la matita proprio sul più bello.
osservo invece altri artisti all'opera che hanno in mente quadri precisissimi di azione. e mille mani che li aiutano. provo grande invidia mista ad ammirazione.
mi chiedo cosa mi manchi per essere così anche io. per fare rivivere dentro me la reazione e l'azione.
mi chiedo se quanto scrivo sia chiaro. perché a me non lo è per nulla.
ma poi mi chiedo anche altre cose. e concludo che infondo non ha nessuna importanza perché non sto parlando direttamente a nessuno. perché di fatto nessuno si cura di tutto questo mondo sotterreaneo che mi accompagna. perché è di fatto un fardello. o almeno così è visto.
spensieratezza e leggerezza vs appesantimento cronico.
aspetta. tra 10 minuti ti chiamo.
perché sono sempre pronta io. perché sono sempre in anticipo. quasi sempre di corsa. come se dovessi incastrare mille impegni quando il mio reale e più grande dovere non so nemmeno quale sia.
mi domando se guarirò mai. se un giorno mi sveglierò e mi sentirò normale. se mai la mia vita potrà essere diversa da così. se assomiglierà un giorno a quello che immagino.
giro dei film ipotetici nella mia mente. protagonisti due donne, una più giovane una più adulta, e una gomma da masticare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

telephone service seo tutorial backlink service need backlinks

Anonimo ha detto...

pinkcell.blogspot.com how much is yours worth? Va notato fino a quando questa forma di finanziamento è diverso provenienti da una linea di credito , perché se la durata della scadenza del contratto , un business non può ottenere più fondi

Anonimo ha detto...

pinkcell.blogspot.com [link] Scoprirai inoltre i requisiti generali per diventare approvato per un anticipo payday duratura

Anonimo ha detto...

You're so awesome! I do not believe I've truly read anything like this before. So great to discover someone with a few genuine thoughts on this topic. Really.. many thanks for starting this up. This web site is one thing that is needed on the internet, someone with a bit of originality!

[url=http://truebluepokies4u.com]get the best deals here[/url]