martedì 5 febbraio 2008

G.D.O.

credo che uno degli articoli sempre in offerta presso la grande distribuzione sia il bagnoschiuma bionsen. premetto che una delle preoccupazioni più grandi di mia madre quando io devo partire per periodi più o meno lunghi è quella di darmi un rifornimento generale e totale di articoli da bagno, shampo, bagnoschiumi, dentifrici, saponi e detergenetni vari ed eventuali. nel caso specifico la passione della mia genetirice è quella dell'acquisto dei multipack: massima convenienza, ottimizzazione della spesa e durata lunga, anche contro il mio largo uso dei suddetti prodotti. La cosa implica che la mia valigia, quando parto, è sempre pericolosamente appesantita da una gamma variegatissima di boccette a rischio apertura e spargimento del contenuto schiumogeno fra i vestiti e i calzini.
tutto questo per dire che alla fine le marche degli shampo e dei dentifrici cambiano sempre ad ongi trasferta. la cosa invece che rimane sempre uguale è il multipack del bangoschiuma. sempre rigorosamente bionsen. quello con gli oligominerali giapponesi (che poi gli oligominerali non sono anche quelli che si trovano in certe acque....?). le induzioni sono due. la prima. il bagnoschiuma bionsen è sempre perennemente in offerta. tutto l'anno tutti gli anni. la seconda. ogni mia trasferta (viaggio studio, vacanza, e ora la mia nuova vita milanese) è accompagnata dallo stesso profumo. che ogni volta mi rimanda a ricordi svariatissimi. qui a milano ora mi sembra di essere in vacanza studio in germania. la germania aveva lo stesso profumo dell'irlanda. corsi e ricorsi.

Nessun commento: