sabato 3 novembre 2007

elizabeth

difficile dev'essere essere una regina. difficile esserlo nel 1500. difficile essere anche una donna.
ho visto elizabeth the golden age. gran pippone storico sulla battaglia tra inghilterra e spagna causata, come sempre, dalla religione.
finalmente un film che mi rapisce e mi apssassiona. sono una grande amante dei film storici. non posso soffrire i drammettini italiani con marghrita buy che fa la pazza isterica abbandonata.
è stata una giornata molto bella. mi steno rilassata, serena quasi. ma sempre con quel brivido che mi fa intravedere le ombre anche quando non ci sono, o per lo meno non sono vicine.
domani... boh. preferisco non interrogarmi più su quello che accadrà domani.
vado a dormire serena, con gli occhi pieni dei colori dell'autunno, del rosso delle foglie che si staglia nel blu, inaspettatamente intesn, diquesto cielo padano di oggi pomeriggio.

Nessun commento: