lunedì 17 dicembre 2007

s on the rocks

primo rilevamento.
la giornata è letargica. gli occhi stentano a stare aperdi. immagino il mio letto caldo ed accogliente. fuori il cielo è monocromo. monotono. un po' tutto quello che finisce con "ono".
la mia boss è in forma ragliante. io sto già pianificando il prossimo fine settimana, è grave?, e vorrei solo avere a disposizione il doppio del tempo per vedere tutti, andare ad abbracciare personalmente ongi persona che ora non è qui.
ho ceduto anche io allo spirito natalizio. ho comprato dei regali, pochi ma sentiti. e mi fa solo specie, per quest'anno, doverli spedire e non consegnare di persona come vorrei. leggere tra le pieghe degli occhi il gradimento, la sorpresa. e po perdersi in un lungo abbraccio chiarificatore, appianatore. e un po' tutto quello che finisce con "tore".
sto pian piano attraversando il mio deserto. vedo la fine, l'oasi. ma ci sono ancora un po' di chilometri da fare. forse solo qualche centinaio di metri. forse in realtà sono già arrivata e sto solo guardandomi ancora indietro.
dovrei solo girarmi, lasciarmi tutto alle spalle, inizare il 2008 con rinnovato e vivo entusiasmo, che alla fine tutto va bene. e io sono una roccia incrollabile.

Nessun commento: