giovedì 6 dicembre 2007

se mi lasci ti cancello

avete presente come è terribile quando sei, mettiamo, a far visita ad una persona. Sei lì e vedi che la conversazione langue un pochino, le circostanze sono imbarazzanti ma tuttavia non vorresti andartene. Allora inizi a dire beh, io vado. E l'altro non fa nulla, e dico nulla, per trattenerti, nemmeno una finta di quelle finte che si fanno per dovere.
E tu sei lì che dici beh, allora, me ne sto andando.
E l'altro, niente.
E ancora insisti e dici beh si, sto mettendomi il cappotto, perchè me ne vado....
e l'altro, muto.
Ecco. Penso che non esista niente di più triste, umiliante, deprimente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! ho visto le tue foto su flick-r! molto molto carine... ma una mi ha molto incuriosita: quella che titola 100 years ago...! é davvero molto intima... ma chi è l'uomo lì accanto a te? cos'è che appartiene a così tanto tempo fa? :-)

Lo so, forse non sono fatti miei, ma m'hai troppo incuriosita :-)

Cmq bel film "Eternal sunshine of the spotless mind", è uno dei miei preferiti ;-)

A presto!
AlIcE iN wOnDeRlAnD

Anonimo ha detto...

molto banalmente, un fidanzato di qualche tempo fa, distante non nel tempo ma nelle circostanze!